Vetrina / ATTUALITÀ / Reale/Virtuale / Asini digitali

Asini digitali

“Allarme matematica”: in Italia quattro studenti su dieci hanno un debito e gravi lacune. Fioroni interpella un gruppo di amanti della matematica per far trasmettere il loro amore agli svogliati figli dell’era digitale. Troppo facile: vanno male in matematica per via dei cellulari con la calcolatrice e dei computer “intelligenti”. Il dato più grave: da un’indagine Pisa [Ocse] risulta che il 14 e passa per cento dei suddetti asini ha un debito in lingua e letteratura italiana. I numeri parlano chiaro: un conto non saper far di conto, altra storia parlare come un Sms. [E non saper scrivere affatto]. L’era digitale sa contare fino a 0/1. Le [belle e buone] parole non sono ammesse.

Commenti sul Sito e/o su Facebook

commento(i). Per commentare, puoi utilizzare il tuo account di Facebook

Controlla Anche

Alla Camera il voto finale sulla riforma. Contro l’homo habilis Renzi rispunta Amato, dottor sottile

«Oggi in Aula la discussione sulle linee generali del disegno di legge costituzionale: Disposizioni per …

Un Commento

  1. NoNsOnoStAtAiO

    Niente da dire. I giovani di oggi sono un disastro! Studiano e poco, e quel poco che imparano non è neanche corretto! Eppure possiedono tanti mezzi di comunicazione (internet, televisione,cellulari…sperando che qualcuno abbia anche delle enciclopedie cartacee, cito anche queste!), ma non li usano come dovrebbero. Rimangono limitati a chat, rotocalchi, fiction, reality show ed sms !!! La vita di un giovane è ormai lontana dalla tanto ambita e , possiamo dire, antica cultura…
    …e pensare che questi sono i posteri a cui Manzoni ha lasciato un’ardua sentenza… Aveva una bella speranza, il ragazzo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.