Vetrina / 2012 / agosto

Archivi Mensili: agosto 2012

Casa, l’autocostruzione e il crac di Ravenna

Mai come adesso avere una casa propria è diventata una chimera. Come fare per costruire alloggi a prezzi accessibili è una sfida pesante. A conti fatti, la risposta più appropriata mi sembra quella del mutuo sociale. A cura di CasaPound Italia c’è http://www.mutuosociale.org che spiega tutto il meccanismo. Qualche giorno …

Segue »

Putin, il nemico di chi canta in chiesa

A febbraio tre ragazze punk, “armate” di chitarre elettriche e amplificatori, fanno irruzione nella cattedrale di S. Salvatore a Mosca e cantano una canzone (il cui testo integrale non sono riuscito a trovare) che in sostanza chiede alla Madonna di cacciare via Putin. Ovviamente, vengono arrestate. Niente di straordinario. Immaginate …

Segue »

Augusto, l’imperatore che puniva gli scapoli

Il 19 agosto dell’anno 14 dopo la nascita di Cristo morì a 77 anni (li avrebbe compiuti il 23 settembre) Caio Giulio Cesare Ottaviano Augusto. Fu in pratica il primo imperatore di Roma. Per conoscerne la vita dell’uomo morto millenovecentonovantotto anni fa basta cliccare sul web il suo nome e …

Segue »

Moody’s come Ciancimino figlio

C’è stato un periodo nel quale le agenzie di rating, quelle che danno le pagelle agli Stati oltre che a banche e aziende, erano considerate profetesse più affidabili della più famosa delle sacerdotesse di Apollo, la Sibilla Cumana. Ciò che decretava la Trimurti composta da Moody’s, Standard & Poor’s e …

Segue »