Vetrina / 2013 / marzo

Archivi Mensili: marzo 2013

Grasso e Caselli, Gigino e Gigetto

“Gigino e Gigetto stanno sul tetto, vola Gigino, vola Gigetto, torna Gigino, torna Gigetto”. La filastrocca che accompagnava un gioco di quand’ero bambino m’è tornata alla memoria vedendo Pietro Grasso nella “piazzapulita” di Corrado Formigli. Su quella presidenziale poltrona c’era soltanto lui, Gigino. Ne discende che arriverà il turno di …

Segue »

Quei grandi… rottamatori dei cinquestelle

Un Pd che nasconde le vecchie facce e manda avanti campioni di rinnovamento. Presidenti di Camera e Senato che si autoriducono indennità, diarie, rimborsi e varie altre voci dei loro articolati “stipendi” (le virgolette indicano che la parola non è adeguata). Candidati alle cariche interne (questori, segretari, vicepresidenti) che mostrano …

Segue »

Bersani presidente non è un pesce d’aprile

I retroscena non dissimili dai pettegolezzi, pardon, gossip affollano giornali e televisioni e sul web tracimano. Il bailamme confonde anche gli addetti ai lavori più smaliziati. Gli scenari, che sono in realtà gossip più autorevoli, si smentiscono a vicenda. Sullo sfondo si profila un terribile pesce d’aprile. Terribile perché non …

Segue »

Filetto, autocostruttori traditi dai cacicchi

La vicenda degli autocostruttori di Filetto, già nota ai lettori di internettuale.net, è una delle tante storture contro le quali si protesta senza risultati. Anzi, chi protesta spesso si guadagna una manganellata e/o una denuncia. Finirà questa gestione del potere democratica di nome e assolutista nei fatti? Certo che sì. …

Segue »